Ciao a tutti, apro questa di scussione per fare dispetto a #Yume#...
Quali fumetti *occidentali* consigliate di leggere? Magari potete scrivere anche la trama in breve, così è più facile capire se quella storia può interessare o no gli altri utenti!

Io mi sentirei subito di consigliarvi "Sandman", dello sceneggiatore inglese Neil Gaiman: Soprattutto nei primi numeri i disegni fanno un po' schifo, ma sono ampiamente compensati dalla sceneggiatura, senza contare le bellissime copertine di Dave McKean

La trama in breve: Morpheus, il signore dei sogni, viene imprigionato sulla terra con un incantesimo, per ben settant' anni.
Liberatosi dall' incantesimo, trova il suo regno in rovina, con conseguenze anche nel nostro mondo, dove l' assenza del signore dei sogni ha provocato le conseguenze più disparate, dalle psicosi agli incubi latianti.
Il nostro eroe, quindi, dovrà cercare di rimettere le cose in ordine...

Secondo me è veramente un lavoro prezioso: consiglierei in particolare di leggere il ciclo de "la stagione delle nebbie" (Season of Mists), dove Morpheus deve salvare la sua amata Nadia dall' inferno,e dove troviamo un' interpretazione davvero magistrale di Lucifero, che ne ha abbastanza degli inferi e decide di chiudere baracca. Assolutamente meraviglioso

Solo a quest'ora di notte mi viene in mente che la tua faccia risponde ad una geometria particolare. E ne ho così chiara la costruzione, che disegnarla sarebbe un gioco da ragazzi. Domani, avrò già dimenticato queste meravigliose intuizioni.
Andrea Pazienza

Click here to feed me a Rare Candy!Get your own at PokePlushies!Le 7 verità della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano;
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota
7) Non hai notato che manca il punto 6 e ora ridi come un cretino